Trekking Sentiero dei Limoni con Degustazione
Il sentiero e lungo circa 3 km, Partendo da Maiori, visiteremo la Collegiata di Santa Maria a Mare edificata nel 1505, da cui si gode di un panorama eccezionale, proseguiremo per la scalinata di Via Vena, tra ulivi, viti, e piante di limoni, con panorami mozzafiato e la possibilità di immergersi nella natura e nella storia del territorio ascoltando la storia di com’e nato lo “Sfusato Amalfitano” direttamente da agricoltori della zona che si tramandano questa tradizione da secoli.
Faremo una pausa nella piazzetta della chiesa di San Michele Arcangelo situata nel villaggio di Torre a Minori, per poi scendere le scale di via Vescovado, e arrivare al Belvedere della Mortella, un punto panoramico per ammirare Minori e Ravello. Arrivati al centro di Minori vicino la bellissima Basilica di Santa Trofimena, proseguiremo verso la “Villa Romana” per visitarla. Rientro da concordare con docenti e alunni: ora di pranzo/ primo pomeriggio.
Il Sentiero dei limoni era l’unico collegamento tra Minori e Maiori, in alternativa al mare, prima della costruzione della statale Amalfitana. Ci sarà una sosta all’azienda agricola per la degustazione di limonata, insalata di limone e marmellata.
- Partenza da Piazza san Giacomo Maiori alle 10 (vicino supermercato Decò)
Per info su traghetti ed appuntamento chiedere ad info 3759329816. Verrà creato un gruppo whatsapp
- La quota cosa comprende: Ticket di partecipazione all’evento
- La quota cosa non comprende: Guida e degustazione da pagare sul posto di 40,00€